Da chiarire il movente dell’aggressione e se ci fosse stato un precedente legame tra l’uomo e le studentesse.
Due ragazzine minorenni, studentesse di una scuola di Illerkirchberg, sono state ferite con un coltello questa mattina mentre entravano a scuola. Grazie ai testimoni oculari, la polizia tedesca è riuscita a risalire al presunto aggressore che è stato posto in arresto. Da chiarire ancora le cause del gesto folle e il legame che eventualmente ci sarebbe stato tra l’uomo e le vittime.
L’aggressione
Nel paese tedesco di Illerkirchberg, questa mattina alle 7.30 due ragazze sono state ferite con un coltello mentre andavano a scuola. Le studentesse di 13 e 14 anni vengono soccorso ma una muore, e il presunto aggressore è stato messo in arresto dalle autorità tedesche, nel distretto di Alb-Donau, vicino a Ulm, fra Stoccarda e Monaco di Baviera.
Sono state delle persone che si trovavano davanti alla scena drammatica ad aver chiamato subito la polizia e i soccorsi. Le ragazzine, sono state portate immediatamente in ospedale in condizioni gravi: la 14enne non ce l’ha fatta. E’ ancora presto per poter dichiarare se ci fosse un legame tra l’aggressore e le due studentesse.
Sono in corso le indagini per capire le dinamiche del caso, e se ci fosse stato un movente ad aver scatenato il gesto dell’uomo. Dopo l’accoltellamento, è fuggito in un edificio residenziale, apparentemente un alloggio per rifugiati. La polizia ha circondato l’edificio, l’ha preso d’assalto e ha arrestato tutti i residenti, incluso il sospetto autore dell’attacco. Gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta.